WWDC 6 GIUGNO 2022 — APPLE

Mirko
2 min readJun 5, 2022

--

Mancano meno di 24 ore alla prossima convention degli sviluppatori APPLE e l’HYPE nonostante i continui Leak e spoiler, sta salendo.

A livello Hardware secondo i rumors, dovremmo poter vedere il nuovo Mac Book Air con processore M2. Un processore che a livello di performance e consumo dovrebbe essere migliore di M1.

Il numero di core presenti nel M2 del nuovo AIR, potrebbe essere inferiore alla configurazione M1 attuale.

Questa configurazione,dovrebbe consetire ad APPLE di mostrare la “potenza” e l’efficienza del nuovo CHIP senza andare a sovrapporre Air al mercato dei PRO.

AIR sarà disponibile in vari colori, un po’ come il MAC in formato desktop.

Secondo gli stessi “analisti”, non vedremo il “visore/occhiali” per la realtà aumentata perché posticipati al 2023. Sinceramente non perderti la speranza, c’è la possibilità che Apple presenti la soluzione Software reOS(reality O.S.) annunciando la vendita del device più avanti nel tempo ( esempio rilascio ottobre / novembre ).

Altri device attesi ma dai pareri un po’ controversi:

  • Nuova Apple TV ( in formato stick )
  • Console Apple
  • Nuovo Apple Mini

Si parla spesso di questi 3 prodotti, che sinceramente si vanno a sovrapporre. Apple potrebbe presentare 1 unico device con chip M2 con un numero di Core speciale, controller, telecomando con il nuovo sistema operativo Home OS :-)

Mancano i giochi?…bhe a questo ci aiuta One Code for All.

Ricordiamoci che stiamo parlando della WWDC, la conferenza per gli sviluppatori. In questa occasione vedremo la presentazione delle nuove release dei sistemi operativi della Mela. I nuovi sistemi operativi dovrebbero sempre più convergere per semplificare la realizzazione delle Applicazioni. Invece di dover scrivere il codice del programma “declinando” il codice in base al formato, con i nuovi sistemi di sviluppo, potremo realizzare programmai che si “adattano” automaticamente a livello di interfaccia al device utilizzato.

Una altra grande attesa, riguarda la presentazione del nuovo sistema di multitasking per iPAD; collegando la “tastiera” l’interfaccia grafica di iPAD diventa simile a quella di Mac OS.

Domani Apple potrebbe mostrare anche il nuovo Diplay XDR, un nuovo Mac con processo Intel e ( chissà magari un refresh del 16 Pro ) e chissà forse il nuovo Mac Pro. ( scheda grafica AMD? Chissà :-)

Non ci resta che aspettare :-)

--

--

Mirko
Mirko

Written by Mirko

0 Followers

Keen on Videogames, tecnology, sport, books and Star Wars. IT Specialist. Seek me in the shadows, but don’t cry if you will never see the sun